Questa è la frase che leggo continuamente nei gruppi Facebook. È un dubbio legittimo, ma rispondere con un semplice commento in maniera esaustiva è impossibile.
Blog
5 buon ragioni per NON vivere in Québec
Poiché sono una persona ottimista e coerente, ho iniziato questa serie di post parlando delle ragioni per cui vale la pena vivere in Québec. Per correttezza, ora parlo anche delle ragioni per cui, a volte, sono presa dallo sconforto.
Si vive bene in Québec?
A chi mi chiede se si vive bene in Québec, rispondo sempre che dipende da quello che si lascia e da quello che si cerca.
I campi estivi in Québec
Lo so che è pieno inverno, ma quando si parla di campi estivi non è mai troppo presto per iniziare a pensarci. Ora ti spiego il perché.
5 buone ragioni per vivere in Québec
Non esiste un paese perfetto.
Anche se esistesse, è altamente probabile (e auspicabile) che tu ti evolva e cambi nel tempo.
Il risultato sarà che un luogo che descriveresti come “da sogno” a vent’anni potrebbe rivelarsi un incubo dieci anni dopo.
Tuttavia…
Il terrorismo psicologico dei gruppi Facebook
Nella tua ricerca di informazioni, ti capiterà sicuramente di esplorare i gruppi Facebook. Quindi, è mio dovere metterti in guardia del pericolo che si nasconde all’interno di essi, ovvero, gli sterminatori di sogni e il terrorismo psicologico.
Come redigere il curriculum in Québec
La società chebecchese è diversa da quella italiana sotto molti aspetti, uno di questo è il mercato di lavoro. La differenza non sta solamente nella lingua, ma anche nel tipo di informazioni da presentare al datore di lavoro.
Risparmiare in Québec, 10 consigli
Risparmiare in Québec è possibile, anzi, per la mia esperienza personale, posso dire con fermezza che è stato anche facile.
Aprire un conto corrente in Québec
Anche se pensi di restare in Québec solo per un breve periodo, ti consiglio di aprire subito un conto corrente. Ecco perché…
Il ruolo del deputato in Québec
In Québec chiunque può parlare con un parlamentare, il deputato infatti rappresenta i cittadini nel senso più letterale dell’espressione.
Il comune di Val-Alain regala terreni edificabili
Costruire una casa è il sogno di molti, magari una casa in piena campagna, immersa nel verde.
La francisation, in Québec vieni pagato per studiare il francese
“Per vivere all’estero bisogna saper parlare un’altra lingua, almeno l’inglese.” sbagliato! Ecco perché.
Lavoro in Québec, 10 cose da sapere
Una volta compiuto il primo importante passo, cioè ottenere il permesso di lavoro, inizia la parte più facile: trovare un impiego.
Il mercato del lavoro in Québec è molto diverso da quello italiano, forse ti farà comodo sapere queste cose…
Scegliere l’assicurazione sanitaria privata in Québec
Stipulare un’assicurazione sanitaria privata che copra le spese mediche è un’ottima idea per due semplici ragioni: ti potrebbe servire ed è obbligatoria.
Spesso nel prezzo del biglietto è inclusa un’assicurazione, ma quella copre i danni al bagaglio, magari anche la cancellazione del volo, ma una volta sceso dall’aereo non servirà più a nulla.
Perché sono partita
Sono una trentenne qualunque che, ad un certo punto della propria vita si è chiesta seriamente “Sono felice?”.
La risposta è stata sorprendentemente rapida e senza possibilità di interpretazione: “No!”.
Allora ho iniziato a fare quello che mi riesce bene, lamentarmi.